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Metodo di ricerca ed analisi adottato

Il medoto di ricerca ed analisi adottato è riportato su
www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
Vds. post in data 30 dicembre 2009 seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al medesimo blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Ricerche e Tesi di Laurea e di Dottorato

L'utilizzo dei dati di questo blog può essere più proficuo tenendo presente il volume di M. Coltrinari, L. Coltrinari, La Ricostruzione e lo studio di un avvenimento militare, Roma, edizione nuovacultura, 2009, nelle parti:
Capitolo II, b. La tecnica procedurale
Capitolo IV, a. La documetazione a Corredo
Alegato. Schema per una tesi di Laurea o di dottorato
a. L'attività concettuale
b. L'attività gestionale
c. L'attività esecutiva
(ulteriori informazioni scrivere alla email ricerca23@libero.it, )
Il volume è disponibile in tutte lelibrerie e presso la Casa Editrice, Nuova Cultura, al sito www.nuovacultura.it

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domenica 17 maggio 2020

Australia: La consistenza della sua Aeronatica Militare

Il Military Balance del 2019 riporta la consistenza della Aeronautica Militare Australiana nei seguenti termini

Air Force 14,400

FORCES BY ROLE

 FIGHTER/GROUND ATTACK 3 sqn with F/A-18A/B Hornet 1 sqn with F/A-18F Super Hornet 1 sqn (forming) with F-35A Lightning II

ANTI SUBMARINE WARFARE 1 sqn with AP-3C Orion 1 sqn (forming) with P-8A Poseidon

ELECTRONIC WARFARE 1 sqn with EA-18G Growler ISR 1 (FAC) sqn with PC-9/A(F)

AIRBORNE EARLY WARNING & CONTROL 1 sqn with B-737-700 Wedgetail (E-7A)


TANKER/TRANSPORT 1 sqn with A330 MRTT (KC-30A) 

TRANSPORT 1 VIP sqn with B-737BBJ; CL-604 Challenger 1 sqn with Beech 350 King Air 1 sqn with C-17A Globemaster III 1 sqn with C-27J Spartan 1 sqn with C-130J-30 Hercules 

TRAINING 1 OCU with F/A-18A/B Hornet 1 sqn with Beech 350 King Air 2 (LIFT) sqn with Hawk MK127* 

EQUIPMENT BY TYPE AIRCRAFT 172 combat capable FGA 105: 55 F/A-18A Hornet; 16 F/A-18B Hornet; 24 F/A18F Super Hornet; 10 F-35A Lightning II (in test) ASW 22: 15 AP-3C Orion; 7 P-8A Poseidon EW 12 EA-18G Growler* 

AEW&C 6 B-737-700 Wedgetail (E-7A) TKR/TPT 5 A330 MRTT (KC-30A) TPT 51: Heavy 8 C-17A Globemaster III; Medium 22: 10 C-27J Spartan; 12 C-130J-30 Hercules; Light 16 Beech 350 King Air; PAX 5: 2 B-737BBJ (VIP); 3 CL-604 Challenger (VIP) TRG 107: 33 Hawk Mk127*; 62 PC-9/A (incl 4 PC-9/A(F) for tgt marking); 12 PC-21 

AIR-LAUNCHED MISSILES AAM • IIR AIM-9X Sidewinder II; 
ASRAAM; 
ARH AIM120B/C-5/C-7 
AMRAAM AShM AGM-84A Harpoon
 LACM Conventional AGM-158 
JASSM BOMBS Laser-guided Paveway II/IV; Laser JDAM INS/GPS-guided AGM-154C JSOW; JDAM; JDAM-ER

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