Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Il medoto di ricerca ed analisi adottato è riportato su
www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
Vds. post in data 30 dicembre 2009 seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al medesimo blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Ricerche e Tesi di Laurea e di Dottorato

L'utilizzo dei dati di questo blog può essere più proficuo tenendo presente il volume di M. Coltrinari, L. Coltrinari, La Ricostruzione e lo studio di un avvenimento militare, Roma, edizione nuovacultura, 2009, nelle parti:
Capitolo II, b. La tecnica procedurale
Capitolo IV, a. La documetazione a Corredo
Alegato. Schema per una tesi di Laurea o di dottorato
a. L'attività concettuale
b. L'attività gestionale
c. L'attività esecutiva
(ulteriori informazioni scrivere alla email ricerca23@libero.it, )
Il volume è disponibile in tutte lelibrerie e presso la Casa Editrice, Nuova Cultura, al sito www.nuovacultura.it

Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

FAO: FORESTE PER FRONTEGGIARE FAME E POVERTA’

Massimo Coltrinari


Il XIV Congresso Mondiale sulle foreste, che si è chiuso il 12 settembre 2015 a Durban in Sud  Africa, organizzato con il sostegno della FAO, è arrivato alla conclusione che le foreste possono essere decisve per mettere fine alla povertà ed alla fame per la sicurezza alimentare per promuovere una agricoltura sostenibile per lottare contro il cambiamento climatico e per assicurare l’energia disponibile.
E’ stato elaborato un piano, adottato dopo una settimana di discussione, di come le foreste e la silvicoltura dovrebbero essere nel 2050. Tale piano afferma che le foreste del futuro saranno fondamentali per la sicurezza alimentare: gli alberi devono essere integrati con altri usi del suolo, come l’agricoltura, per affrontare le cause della deforestazione ed i conflitti per la terra. Inoltre la gestione sostenibile delle foreste deve essere una soluzione sostenibile per la ltta contro il cambiamento climatico ottimizzando la loro capacità di assorbire e immagazzinare carbonio fornendo anche altri servizio ambientali. Il piano prevede nuove patnerschip tra il settore forestale,agricoltura, la finanza, l’energia, l’acqua ed altri settori consimili oltre ad un forte impegno con i popoli indigeni e le comunità locali.


Nessun commento:

Posta un commento