l'Istituto in Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) ha presentato L'unità nella diversità. Religioni, etnie e civiltà nel Kazakhstan contemporaneo e della Guida per gli imprenditori russi in Italia, che sono tenute rispettivamente a Roma e Milano il giorno 26 febbraio.
A Milano dalle ore 10, presso la Sala XXIII della Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Piazza Pio IX 2,
Il volume IsAG L’unità nella diversità. Religioni, etnie e civiltà nel Kazakhstan contemporaneo, alla presenza dell’Ambasciatore kazako Andrian Yelemessov e del co-curatore dell’opera Dario Citati. Interverranno anche un altro degli autori, Eliseo Bertolasi, il ricercatore dell’IsAG Fabrizio Vielmini, la Prof.essa Caterina Filippini dell’Università Statale di Milano e, per l’ente ospitante, l’assistente accademico Don Edoardo Canetta e il prefetto Mons. Franco Buzzi. La locandina col programma completo è visionabile cliccando qui.
Un’ora più tardi (11.00) a Roma, presso il Centro Russo di Scienza e Cultura sito in Piazza Benedetto Cairoli 6, comincerà invece la presentazione della Guida per gli imprenditori russi in Italia, opera della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa nella Repubblica Italiana. La stessa Rappresentanza, assieme all’Ambasciata russa in Italia e in collaborazione con IsAG e con lo Studio Legale Associato Nunziante Magrone, organizza questa ricca conferenza di presentazione. Interverranno infatti numerosi e prestigiosi relatori: l’Ambasciatore russo Sergej Razov, la presidentessa della Rappresentanza Commerciale Natela Šengelija, la vice-ministra degli Affari esteri della Repubblica Italiana Marta Dassù, il consigliere diplomatico del Presidente della Repubblica Italiana Amb. Antonio Zanardi Landi, il dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico Giuseppe Tripoli, il presidente di SACE Amb. Giovanni Castellaneta, il direttore dell’ICE Riccardo Monti, il presidente della camera di commercio mista Rosario Alessandrello, il console onorario russo a Ancona Armando Ginesi, il presidente di Confindustria Russia Ernesto Ferlenghi, l’Avv. Gianmarco Nunziante e anche il presidente dell’IsAG Tiberio Graziani. Per la locandina col programma integrale si prega di cliccare qui.
Gli eccidi fascisti e nazisti in Campania Settembre - ottobre 1943 Ragioni
e motivazioni
-
La dichiarazione di armistizio non sorprese i Comandi tedeschi in Italia.
Il Piano “Asche” era stato predisposto da tempo e prevedeva le adeguate
co...
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento